Informazioni
📍 Dove? Piancavallo (PN) , Friuli Venezia Giulia
🗓️ Quando? Dal 22 al 28 Giugno 2025
🤌 Come si prenota? Scaricando la scheda di iscrizione qui e inviandola ai nostri contatti.
Zio Bergomi Summer Camp offre una formazione di alto livello.
Giuseppe Bergomi si occupa personalmente della formazione dei ragazzi durante l’anno e per questo evento si avvale della collaborazione di uno Staff altamente qualificato, composto da allenatori di primo livello, preparatori atletici e istruttori certificati.
Formiamo ragazzi e ragazze dai 7 ai 17 anni
Il nostro metodo di allenamento integra il divertimento con lo sviluppo di capacità tecniche e mentali.
Alleniamo la capacità di osservare e di conseguenza anticipare e prendere decisioni durante il gioco.
Per noi è fondamentale lo sviluppo della consapevolezza di se stessi e del proprio corpo.
Promuoviamo lo sviluppo dell’intelligenza emotiva affinché i nostri giovani atleti sappiano gestire e trasformare le proprie emozioni in campo e fuori.

Location
Piancavallo è una frazione del comune di Aviano (Pordenone) in Friuli-Venezia Giulia. Sorge a 1.280m s.l.m., in una conca del versante orientale del Monte Cavallo, vicino alla foresta del Cansiglio.
La struttura è predisposta proprio per ospitare gruppi.
Presenta numerose sale attrezzate per attività collettive e camere multiple con servizi interni.
Particolare attenzione anche sul cibo, con menù studiati e preparati con attenzione, per rendere salutare e gradevole il soggiorno dei ragazzi all’insegna dello sport e del divertimento.

Biografia
'Zio' Giuseppe Bergomi
Giuseppe Bergomi, per tutti “Beppe” o “Zio” è considerato uno dei migliori difensori della propria generazione, nel corso della sua carriera professionistica ha sempre militato nell’Inter, con cui ha vinto una Coppa Italia, un campionato di Serie A, una Supercoppa italiana e tre Coppe Uefa.
Veste i gradi di capitano della società meneghina dal 1992 fino al 1999, anno del suo ritiro che consegna agli archivi 756 presenze nerazzurre, secondo all-time dietro a Javier Zanetti.
E’ uno dei protagonisti indiscussi della gloriosa cavalcata del Mundial spagnolo 1982, culminata con la vittoria in finale contro la Germania Ovest e la conquista del terzo dei quattro titoli mondiali presenti nella bacheca azzurra che lo ha consacrato, inoltre, calciatore italiano più giovane della storia ad aver mai alzato la Coppa del Mondo.
Già incluso nella FIFA 100, lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata dallo stesso Pelé e dalla FIFA in occasione del centenario della federazione, nel 2016 è stato introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano.

Programma giornaliero
8:00
Sveglia - Colazione
12:30
Pranzo e tempo libero
15:30
Giochi e sfide tecniche
16:30
Allenamento e tornei
19:30
Cena
22:30
Riposo
10:00
Allenamento
14:00
Tempo libero e attività
con animatori
16:00
Merenda
18:30
Doccia, lavaggio kit e tempo libero
21:00
Attività e giochi
Kit, divisa e accessori
1 Felpa
3 t-shirt
2 pantaloncini
3 calze
1 sacca
Non solo calcio
Durante il periodo di Camp i ragazzi saranno coinvolti in numerose attività:

Bob su rotaie
Il Bob su rotaie garantisce divertimento e adrenalina in massima sicurezza. Il percorso della lunghezza di oltre 1.000 mt, si snoda tra dossi, curve e paraboliche.

Trekking
Sentieri con diversi gradi di difficoltà consentono lunghe passeggiate in mezzo ai boschi fino a raggiungere malghe e rifugi.

Parco avventura Rampy Park
Parco avventura Rampy Park, per provare il brivido dell’arrampicata e mettere alla prova le prorprie skill di equilibrio e autocontrollo. Per ogni ragazzo c’è un percorso con difficoltà adeguata alla sua età.

Minigolf
Un gioco sempre divertente e utile ad allenare la calma e la concentrazione